giovedì 19 aprile 2012

Lady Ashton: storia di una cenerentola moderna. Chi sarà mai il suo principe azzurro?



Dopo le foto-fake di bambini palestinesi diffuse via Twitter dall'incaricata ONU per le relazioni con i Media e l'Informazione Khulood Badawi, guarda caso pochi giorni prima della famigerata Marcia del Giorno della Terra, o come forse sarebbe stato meglio chiamarla Marcia di Assedio allo Stato di Israele da parte di pacifisti poco raccomandabili, è ora il momento di gloria di Lady Ashton, che nel giorno della terrificante strage antisemita di Tolosa non ha trovato di meglio che ricordare i bambini di Gaza, per poi formalmente ritrattare adducendo una scusa a noi italiani ben nota: “mi hanno fraintesa”.

Ma chi è mai Lady Ashton?

Nasce Catherine Ashton in Upholland, Lancashire on 20 March 1956 da una famiglia di minatori di carbone da generazioni... ma non mi dire, allora non è una nobile!
Prima nella sua famiglia, si laurea in sociologia... brava!
Conosce e parla solo l'inglese... beh, ma è giovane si farà!
Poi arriva improvvisamente e per meriti ignoti ad aggiudicarsi il titolo nobiliare di baronessa... beh, ma qualcosa di buono deve averlo fatto, no?
Se non ricordo male si disse che aveva grandi meriti in campo educativo: incarichi in associazioni e organizzazioni attive nel sociale, sì certo, ma niente a che vedere con quel che l'attendeva per il futuro.

Da qui in poi, infatti, è un turbinio di stelle: la neo-baronessa-per-meriti-ignoti Ashton, con una comune laurea, un po' di esperienza nel sociale e continuando a conoscere e parlare solo l'inglese, entra in politica e si ritrova subito ad avere incarichi ministeriali presso il Governo Laburista di Tony Blair e poi, nel giro di pochi anni, in un crescendo di nobiltà e potere, giunge ad aggiudicarsi non uno, ma bensì due incarichi in Europa, uno dei quali inventato, si direbbe, apposta per lei.
Il posto venne creato infatti contestualmente alla riorganizzazione della UE a seguito del Trattato di Lisbona, quello stesso Trattato che la baronessa in persona aveva caldeggiato e portato all'approvazione alla Camera dei Lord nella sua Inghilterra. 

Così, improvvisamente e sempre conoscendo e parlando solo l'inglese, Lady Ashton fa il balzo dalla politica inglese alla politica europea e diventa nientepopodimeno che la seconda carica più importante dell'UE e contemporaneamente la donna più pagata di tutta Europa... BINGO!
Ma certo, anche in questa bella storia ci sono i cattivi di rito, in questo caso si tratta dei maligni, diplomatici e politici di tutta Europa, i quali lamentano il fatto che questa donna, completamente priva di esperienza di diplomazia internazionale, continui a non dimostrarsi all'altezza del ruolo che ricopre, che equivarrebbe ad un Ministro degli Esteri Europeo.

Tuttavia lei è lì, di certo non eletta dai cittadini europei, ma queste son cose che noi comuni mortali non possiamo comprendere. L'importante è che Lady Ashton da quel luogo possa liberamente riversare milioni di euro sulle autorità palestinesi, che solo i più maligni possono considerare anche solo lontanamente connesse al terrorismo islamico. La baronessa ci va d'amore e d'accordo, orsù, un buon motivo ci sarà! 

Giusto per fare esercizio di memoria, solo pochi giorni dopo la strage di bambini ebrei a Tolosa, il 20 marzo 2012, Lady Ashton stanziava 35 MILIONI di euro dei contribuenti europei che non l'hanno votata a favore di due (probabilmente lussuosissimi) progetti, uno dei quali per il potenziamento del valico merci di Gaza...
Lo so cosa state pensando, ma è perché siete in mala fede, non ve l'abbiamo detto e ripetuto tante volte che Gaza è un lager a cielo aperto?

Comunque non contenta, la nobildonna britannica probabilmente ha pensato che ci fosse bisogno di fare un ulteriore dono, o come lo chiama lei, un “contributo d'assistenza”, per i suoi amici Palestinesi, tanto che il 22 marzo (a soli due giorni dallo stanziamento dei 35 MILIONI) già perorava la causa di un legittimo dono di UN MILIARDO DI DOLLARI di fronte al Coordinamento dei Donatori per i Palestinesi, a Bruxelles, per salvare l’Autorità Nazionale Palestinese dal fallimento finanziario.

Dobbiamo stupirci poi se Lady Ashton, quando le hanno comunicato che erano morti dei bambini ebrei si è affrettata ad allungare il brodo, mischiandoli ad un'altra manciata di bambini in giro per il mondo, ignorando bellamente la matrice antisemita del massacro, e affiancando subito questi bambini trucidati da un odiatore feroce e senza scrupoli per il solo fatto di essere ebrei, ai bambini di Gaza (che, come tutti sanno, vengono trucidati dal mostro odiatore occupante sionista solo per il fatto di essere Palestinesi)?

Insomma, una carriera fulminante per meriti ignoti, grandi spostamenti di soldi verso individui non esattamente trasparenti e tante tante gaffe. Pensavamo che ad un simile exploit potessero aspirare solo le vallette televisive in Italia, invece no. C'è speranza per tutte, ma proprio per tutte!

Catherine Ashton, pardon, Lady Ashton, è la prova vivente che la vita è come una favola, solo una cosa non abbiamo ancora capito: chi è il suo principe azzurro?






GRANDI NOVITA'!

E' stato finalmente individuato il principe azzurro dell'ineffabile Lady Ashton... CONTINUA A LEGGERE QUI. Questo per dire che, scava scava, prima o poi la verità emerge e di solito è una mera questione di soldi. Ma questo sarebbe impossibile senza il contributo attivo di tutti coloro che fanno ricerca e informazione in rete, quindi, aiutateci a diffondere queste notizie tramite i vostri siti, blog e le pagine facebook!


_________________________
Articolo a cura di Ricercatori nel Web

Nessun commento: